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World of Hairfashion and Beauty Business

PRODUCTS FOR HAIRDRESSERS AND SHOW - ENCYCLOPEDIC HAIR WEBSITE

news n°
155015
From beautynews
21 Jan 2021

Wariboko è la prima agenzia di management italiana per artisti afrodiscendenti fondata da Charity Dago. Nata a Carpi e di origine nigeriana Dago ha voluto creare un luogo inclusivo per consentire ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nello spettacolo di essere accolti e supportati. Wariboko è anche il suo primo nome e significa “colei che apre una porta” traduzione decisamente profetica e appropriata, visto l’intento dell’agenzia. Così le donne e gli uomini italiani afrodiscendenti, proprio come lei, potranno finalmente vedersi rappresentati in un settore che, da questo punto di vista, risulta di certo manchevole.

Chairty Dago, fondatrice di Wariboko
Chairty Dago, fondatrice di Wariboko

A riguardo Dago ha infatti detto: “Facendo esperienza nel campo della moda, mi sono resa conto di quanto mancasse in Italia una struttura pensata appositamente per fare da anello di congiunzione tra gli artisti professionisti afrodiscendenti italiani e le varie produzioni nel campo televisivo, radiofonico, cinematografico, pubblicitario, della moda e dello spettacolo in genere. Esaltando a mio modo la diversità, apro la porta in maniera professionale a chi propone il suo talento professionale. Non è un gioco di parole, ma l’esigenza nella nostra società sempre più multietnica, di dare spazio non in maniera residuale o, peggio, improvvisata, a chi fa parte a pieno titolo del nostro Paese”.

Il 18 novembre è stato inaugurato il sito dell’agenzia di management, insieme ai profili social dedicati, dopo un certo successo che già nel 2019 aveva consentito a Wariboko di sostenere i propri talents, anche grazie al supporto dell’avvocato Giuliana Alimberti che li affianca nei percorsi professionali intrapresi. 

 

news n°
97905
From gossip
23 Dec 2020

Morocutti augura a tutti voi

Buon Natale
e Felice Anno Nuovo!

Morocutti-Logo

Via Cassala, 64,
25126 Brescia

Visita il Sito

news n°
155011
From beautynews
21 Jan 2021
Valentina Ferragni da qualche mese si cimenta con la pole dance, condividendo sui social i video dei suoi esercizi. L'ultimo video pubblicato su Instagram ha scatenato gli haters, che si sono lanciati nei soliti commenti offensivi sul corpo della 28enne, facendo un vero e proprio body shaming a cui lei stessa ha risposto per le rime.
news n°
155017
From beautynews
21 Jan 2021

I patch viso e corpo sono tra i prodotti per la skincare più amati per la loro versatilità ed efficacia. Facilissimi da usare: si applicano sulla pelle come un cerotto e si tengono in posa per alcuni minuti o anche per delle ore.

DIY
Trattamenti viso e corpo (semi)professionali da fare a casa
Perfetti per mantenere il proprio regime di bellezza in tempi di lockdown e restrizioni. Ma anche per potenziare gli effetti benefici della routine realizzata in salone

La loro azione transdermica mirata rilascia sulla pelle in modo continuativo e controllato i principi attivi specifici della formula: è per questo che risultano così efficaci e dai risultati immediati e visibili, come, ad esempio, pelle più idratata e distesa.

Nascevano in origine come fondamentale step nella skincare routine coreana, insieme alle maschere viso, e si concentravano sul contorno occhi, ma la loro facilità di utilizzo ed efficacia hanno fatto sì che venissero creati per ogni area del viso e persino del corpo.

Ogni zona, infatti, può avere esigenze diverse, e trattarla in modo specifico può essere la soluzione ideale: per contrastare le occhiaie, per evitare la disidratazione, per combattere le imperfezioni, per evitare il rilassamento cutaneo oppure per migliorare la circolazione sanguigna.

Le ultime novità in tema patch?

Da un lato la svolta green, che trasforma i patch viso di nuova generazione in una versione riutilizzabile più volte, e non più usa e getta. Dall’altro l’innovazione scientifica, come nel caso del microneedling, minuscoli aghi presenti nel patch, che si dissolvono durante l’applicazione, consentendo al prodotto di essere ancora più efficace.

Non sorprende quindi che tra le star vi sia chi ne fa uso quotidiano, in ogni momento della giornata, e posta le proprie foto sui social mentre li indossa. Cindy Crawford e Kaia Gerber sul set prima di uno shooting, Jessica Alba durante la sua beauty routine a casa, e anche in viaggio, Diane Kruger nella lounge dell’aeroporto, Bella Hadid in aereo e Sarah Hyland persino in macchina. Anche gli uomini non disdegnano: Patrick Dempsey usa quelli per il contorno occhi creati dalla moglie Jillian.

PATCH VISO Patch contorno occhi
Chanel Le Lift Flash Eye Revitalizer
Chanel Le Lift Flash Eye Revitalizer

In due fasi. Si applica prima il siero rassodante e levigante roll-on, e a seguire i patch rivitalizzanti.

Patch rughe
Peace Out Wrinkles
Peace Out Wrinkles

Si applicano direttamente sulle rughe per distenderle. Dotati di microaghi che si dissolvono, consentono al retinolo, all’acido ialuronico e alla vitamina C di agire lì dove c’è bisogno.

Patch labbra
Patchology Keep Smiling
Patchology Keep Smiling

I patch in gel si applicano sulle labbra per idratarle e ammorbidirle, con acido ialuronico ed estratto di cocco.

Patch naso
Sephora Patch naso con Carbone
Sephora Patch naso con Carbone

Svolge un’azione purificante che rimuove punti neri e impurità dal dorso del naso, in tessuto 100% di origine vegetale.

Patch collo
Natura Bissé V-Neck Tensolift Neck Mask
Natura Bissé V-Neck Tensolift Neck Mask

Trattamento intensivo liftante per contrastare la lassista cutanea dell’area del collo, riempiendo le rughe e uniformando il tono della pelle.

PATCH CORPO Patch décolleté
Apricot Beauty Liberté Décolleté
Apricot Beauty Liberté Décolleté

In silicone medicale, il patch da applicare sul petto, arricchito con acido ialuronico, può essere riutilizzato fino a 30 volte, anche lavandolo, senza che perda efficacia.

Patch mani
Wrinkles Schminkles Hand Wrinkle Patches
Wrinkles Schminkles Hand Wrinkle Patches

Si appiccicano sul dorso della mano tenendoli in posa per 1-2 ore, per combattere la secchezza cutanea, idratando e nutrendo.

Patch pancia e fianchi
Collistar Trattamento Patch Pancia e Fianchi
Collistar Trattamento Patch Pancia e Fianchi

Da indossare in vita come una fascia, agisce sulla pancia e sui fianchi con un’azione rimodellante, che compatta e rassoda la pelle.

Patch glutei
Lovbod Bum Bum Mask
Lovbod Bum Bum Mask

Da indossare soprattutto dopo una giornata seduti alla scrivania, ha un effetto riscaldante che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, idrata, lifta e volumizza.

news n°
97995
From gossip
20 Jan 2021
Vanity Fair

CORRI in edicola
e compra la Tua copia di
VANITY FAIR – N. 4
(in edicola da mercoledì 20 gennaio)

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news n°
97882
From gossip
08 Jan 2021

Si inizia a parlare dei Parrucchieri selezionati per la TOP HAIRSTYLISTS 2021
- guida ai migliori parrucchieri d'Italia -
ed i media pubblicano i primi articoli

HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY (Stenico - Trento)
selezionato tra i migliori 100 parrucchieri d'Italia.

hollywood hair & beauty

Per il terzo anno di fila MAICOL COSI, titolare del SALONE HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY (Stenico - TRENTO) è stato selezionato tra i migliori parrucchieri italiani, meritandosi tra gli altri anche il 1° POSTO al CONCORSO REGIONALE del GIORNALE del PARRUCCHIERE.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY
Via della Breda 4 - 38070 Stenico (Trento) - Fraz. Sclemo

news n°
155014
From beautynews
21 Jan 2021
Il taglio più trendy del momento arriva dal Giappone: si chiama hime cut e combina la frangia, ciocche laterali e capelli lisci che scivolano sulle spalle. Un taglio geometrico e sbarazzino che si può personalizzare in base alla forma del tuo viso e alla lunghezza dei tuoi capelli. Scopri tutti i look da copiare per un taglio trendy e originale!
news n°
97776
From gossip
08 Jan 2021

FABIO ZAFFIGNANI,
hairstylist di successo
e proprietario di REALITY,
salone di Piacenza,
presenta MULTIWAVE

GUARDA IL VIDEO

MULTIWAVE è il solo strumento professionale per hairstylists che offra contemporaneamente 2 servizi, donando un'infinita possibilità di combinazioni creative.
Grazie alla forma particolare ed innovativa, con diametri differenti, MULTIWAVE permette di ottenere movimenti alternati sulla stessa ciocca di capelli per ottenere un'ONDULAZIONE unica, giovane,moderna, dinamica, dando vita ad un movimento che non c'era.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

REALITY DI FABIO ZAFFIGNANI & C. S.A.S.
Via Beverora, 16/H
29100 - Piacenza (PC)

news n°
97895
From gossip
23 Dec 2020

SHE
è l'azienda ampiamente riconosciuta come
LEADER
del settore delle extension per capelli,
per la fornitura di tecnologie all'avanguardia,
tecniche di applicazione avanzate
e per prodotti di qualità superiore.

SHE s.r.l.
Via Appia Sud - km. 17,900 - 80029 - S. Antimo, Napoli - Italy
phone +39 081.8332477
fax +39 081.832869

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news n°
155013
From beautynews
21 Jan 2021
Una guida dedicata alle tendenze Primavera Estate 2021 delle amate scarpe open toe

Adorate da Carrie Bradshaw di Sex and the City, le scarpe open toe sono ormai un grande classico del nostro guardaroba. Pur essendo caratterizzate da un'apertura sulla punta, ormai non conoscono stagioni e possono essere indossate anche in inverno con calze o collant. A metà tra una décolleté e un sandalo, le scarpe open toe sono molto versatili e perfetti per ogni stile. 

Sex and the City The Movie - 2008
Sex and the City The Movie - 2008

Anche Victoria Beckham ha una passione per questo modello, e per il suo brand le ha realizzate in versione boots.

Victoria Beckham in Victoria Beckham
Victoria Beckham in Victoria Beckham

Senza dubbio, le scarpe open toe più diffuse sono quelle con tacco o con plateau, ma sono disponibili anche in versione flat e quindi super comoda. Questa stagione a trionfare sono gli ankle boots con allacciatura, e sono tante le maison che li hanno proposti, tra cui Chloé sotto forma di anfibi, e Christian Louboutin in versione francesine e see-through. Per chi ha voglia di indossare un modello elegante ma che non passi inosservato, Roger Vivier ne propone uno tagliato sui lati dalle tonalità luminose con tacco e décor borchiati, mentre Jimmy Choo e Gianvito Rossi puntano su una soluzione classica e senza tempo: un'essenziale scarpa nera e minimale. Per gli amanti del PVC da non perdere le scarpe open toe di Alexandre Vauthier e Aquazzura, entrambe trasparenti e vertiginose.

Speciale Sfilate
Scarpe primavera estate 2021: 7 modelli must have
Tendenze da indossare ai piedi

Guardate la gallery e scoprite i nuovi modelli di scarpe open toe da non perdere.

Gianvito Rossi
Jimmy Choo
Aquazzura
Manolo Blahnik
Roger Vivier
Alexandre Vauthier
Roger Vivier
Christian Louboutin
Ann Demeulemeester
Chloé
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155006
From beautynews
news n°
155018
From beautynews
21 Jan 2021
Quali sono le gonne che sono di moda per la primavera estate 2021? Qui 7 modelli di tendenza che indosseremo la prossima stagione

Tantissime variazioni sul tema gonna che nella primavera estate 2021 si scontrano tra modelli di epoche diverse, a colpi di revival e arte sartoriale: sono a vita bassa come negli anni 2000 oppure affusolate e lunghe fino ai piedi come negli anni '90; alcuni preferiscono la minigonna (cortissima!), altri dal volume importante tra ruches e tulle colorato. Scoprite qui sotto la nostra guida dedicata alle gonne della nuova stagione.

Gonna a vita bassa

Dai pantaloni alla gonna è stato un attimo: l'attenzione cade proprio lì, sul giro vita e la pancia scolpiti. Il modello si appoggia sui fianchi, mostrando così l'andamento sinuoso e sensuale.

Gonna finto perizoma

Un piccolo dettaglio che sicuramente catturerà l'attenzione, creando stupore: è un perizoma oppure no? La malizia sta in questo gioco tanto ironico quanto sartoriale.

Fashion East
Fashion East
Minigonna

Non solo corta ma anche a vita bassa, la gonna diventa una fascia ridotta al minimo ed essenziale per coprire le parti intime. Colorate e preziose o di morbido suede, le minigonne sono ufficialmente tornate. 

Miu Miu
Miu Miu
Dior
Dior
Gonna ruota

Questa volta ci tuffiamo negli anni 50: il capo icona del New Look viene decontestualizzato, grazie ad abbinamenti audaci come décolleté affilate, cintura utility e maglioni riciclati.

Prada
Prada
Gonna con spacco centrale

È l'essenza del minimalismo. Da provare nella variante completo tailleur.

Salvatore Ferragamo
Salvatore Ferragamo
Gonna lunga a matita

L'orlo si allunga fino ai piedi, strisciando sul pavimento e creando quel delicato fruscio. L'immagine è orientale: ricorda le geishe che si muovono a piccoli passi, perché fasciate nel loro tipico costume. Solo uno spacco ampio, che taglia il mezzo-dietro, potrà aiutarci nell'incedere.

Jacquemus
Jacquemus
Gonna di tulle

Esagerazione e voglia di osare: le gonne di tulle, tra balze e ruches, prendono vita in entusiasmanti volumi colorati. Da provare per sentirsi come Carrie in Sex & the City.

Christian Siriano
Christian Siriano
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97901
From gossip
23 Dec 2020
news n°
155007
From beautynews
news n°
155016
From beautynews
21 Jan 2021

Bava di lumaca. Veleno d’ape. Glass skin. Sono alcuni dei tendenze di skincare coreana che sono arrivate dalla Corea del Sud negli ultimi 5 anni. Se avete mai provato il latte d’asina (ringiovanisce la pelle grazie alle proteine e agli acidi grassi) o se, a parte una maschera per il viso una volta a settimana, non avete osato sperimentare molto altro, la K-beauty resta il trend del momento. La Allied Market Research afferma che entro il 2026 il valore stimato del mercato della K-beauty sarà di 15 miliardi di sterline, mentre secondo Jenni Middleton, director of beauty di WGSN, “Durante la pandemia da coronavirus i consumatori si sono informati molto di più sulla K-beauty, e hanno cercato prodotti innovativi da inserire nel loro regimi beauty durante il lockdown”.

La vera beauty routine coreana, il falso mito dei 10 step
Sfatiamo il mito dei 10 step quotidiani obbligatori della beauty routine e cancelliamo lo stereotipo delle donne coreane chiuse in bagno per ore e ore. Ecco i rituali fondamentali (e corretti) e le dritte cosmetiche consigliate da una super esperta di K Beauty

Come gran parte dei fenomeni culturali, la K-beauty è in continua evoluzione: quello che andava di moda l’anno scorso probabilmente non lo sarà quest’anno. Come fa notare Middleton, la routine tradizionale dei 10 step lascia il posto a un approccio più minimalista, perché i consumatori più consapevoli sono contrari alla fast fashion e al packaging eccessivo. Inoltre, espedienti divertenti come l’effetto cangiante o le sostanze gelatinose vengono sostituite da formule sicure e confortate dalla scienza. 

Per saperne di più sui nuovi trend della K-beauty 2021, abbiamo parlato con alcuni degli esperti di skincare coreana più autorevoli del settore.

Charlotte Cho, fondatrice di Soko Glam

1. Ingredienti Hanbang 

“Gli ingredienti hanbang sono ingredienti vegetali tradizionali usati da tempo immemore dalla medicina coreana, come, ad esempio, la radice di ginseng, la houttuynia cordata, il loto sacro e la rehmannia che vantano proprietà anti-age, anti-infiammatorie e rigenerative”.

2. Acidi sì ma con equilibrio 

“La K-beauty ha inserito più acidi esfolianti nei propri prodotti, ma con un approccio più delicato, per ottenere il giusto equilibrio: se se ne usano troppi possono irritare e danneggiare la pelle, se se ne usano troppo pochi non si avrà alcun risultato, quindi è importante prodotti che ne contengano la giusta quantità. Usate formulazioni bilanciate di AHA e BHA (acidi di originale vegetale e animale) per esfoliare delicatamente la pelle e renderla più liscia”.

3. Carota 

“Si parla troppo poco dell’olio di semi di carota anche se viene impiegato dalla K-beauty da più di 10 anni. Contiene vitamina A ed è un fantastico antiossidante. Ha proprietà anti età, antifungine, antibatteriche e antiinfiammatorie, l’ideale se si vuole rendere la pelle più luminosa”.

4. Retinolo Soft

“L’approccio della K-beauty, che mette la skincare al primo posto, resta invariato anche per questo 2021, specialmente considerando quanto sia importante, in questo momento, prendersi cura di noi stessi. Nessuno può negare le potenti proprietà anti-age del retinolo, ma la K-beauty ne utilizza una quantità minore, così la pelle resta sana e meno irritata. Il retinolo resta comunque molto efficace, ma senza arrecare danni inutili”.

Coco Park, fondatrice di The Beauty Wolf e co-autrice di Korean Beauty Secrets (Simon & Schuster, 2015)

5. Centella asiatica

“Nel 2021 si presterà meno attenzione alle mode di cui tutti parlano e più agli ingredienti veri e documentati, con un focus speciale su quelli calmanti. La centella asiatica (una pianta che cresce in Asia, nota per le sue proprietà antiinfiammatorie, NdR) ad esempio, è molto popolare in questo momento. Tutti si ritrovano ad affrontare lo stress da pandemia e la ‘maskne’, l’acne da mascherina, e quindi l’obbiettivo principale in questo momento è calmare la pelle irritata e arrossata, e la centella asiatica è l’ingrediente perfetto da aggiungere alla nostra routine di bellezza”.

Elisa Lee, fondatrice di Dot Dot Skin

6. Clean beauty

“Sempre più brand stanno sviluppando prodotti privi di additivi chimici, ingredienti artificiali e profumazioni. I prodotti possono essere ancora più delicati grazie a efficaci ingredienti di origine vegetale e molti brand scelgono di diventare anche vegani. I consumatori sono sempre più attenti a quello che si mettono sul viso”.

Sarah Oh, fondatrice di Oh My Gloss!

7. Pre-, pro-, e post-biotici

“Quest’anno, i brand e i prodotti che si occupano di benessere interiore ed esteriore saranno sempre più popolari. Come, ad esempio, i brand di pre-, pro-, e post-biotici; prodotti per la pelle microbiome-friendly; e di integratori orali che fanno bene sia alla pelle che all’intestino.

“La K-beauty si sta orientando verso un approccio più olistico che unisce lo skincare alla salute dell’organismo. Io prendo i probiotici per il mio eczema e adoro usare i prodotti di K-beauty con ingredienti fermentati. Uso regolarmente i prodotti di 107 —utilizza aceto invecchiato sette o dieci anni che aiuta a mantenere la salute dell’intestino. E il loro aceto è delizioso con il miele”!

Jude Chao, fondatrice di Fifty Shades of Snail e autrice di Skin Care for Your Soul (Mango, 2021)

8. Minimalismo Flessibile 

“Qualche anno fa la routine coreana dei ‘10-step’ utilizzava un numero eccessivo di prodotti. La ‘skincare diet’ (ovvero usare meno prodotti e meno “step”, NdR) si allontanava da quella routine, ma era troppo limitata per chi voleva ottenere più risultati di quelli che potevano essere ottenuti solo con i prodotti base.

“Il minimalismo flessibile si basa su prodotti ‘clean’ e semplici, che rendono più facile personalizzare la nostra routine. Ci sarà la tendenza anche verso una lista di ingredienti più stringata. Gli ingredienti singoli e minimal piacciono perché sono semplici e hanno una maggiore concentrazione dell’elemento principale”.

Alicia Yoon, fondatrice of Peach & Lily

9. Coccolarsi anche a casa

“Lo skincare ha un elemento funzionale, ovvero, deve funzionare e dare risultati. Ma prevedo che prenderanno piede i prodotti che offrono anche momenti per la meditazione, prodotti calmanti e rilassanti, un po’ come nelle Spa. Prodotti in grado di trasportarci psicologicamente ed emotivamente in un altro spazio mentale”.

Sarah Lee and Christine Chang, co-fondatrici di Glow Recipe

10. Una skincare versatile 

“Abbiamo cominciato a vedere un nuovo trend della K-beauty, lo ‘skipcare’ (da “to skip”, saltare NdR) che predilige una routine stringata, semplice e minimalista. Vedremo più prodotti multitasking e versatili, efficaci e performanti, prodotti multifunzione o ibridi.

11. Rafforzare le difese, detossinare la pelle

“Il principio secondo cui ‘la pelle è lo specchio dell’anima’ viene proprio dalla Corea. Quando ero piccola mia madre me lo diceva sempre. Vedremo più ingredienti-barriera che stimolano le difese immunitarie come alcuni funghi, e anche erbe purificanti come lo zenzero e l’artemisia. E si assisterà al ritorno dei ceramidi (formano uno strato protettivo che aiuta a prevenire la disidratazione e i danni visibili alla pelle, NdR)”.

12. L’importanza della cura del corpo

“In Corea del Sud, molti rituali per la cura del corpo hanno origine dalla cultura dei bagni pubblici, in cui trattamenti al latte vengono spalmati sul viso e sul corpo, e all’acqua del bagno vengono addizionati ingredienti benefici per la pelle, come il tè verde e i probiotici. In un anno così difficile, la cura di sé per molti ha assunto un’importanza diversa, quindi prevediamo che questa definizione andrà ad includere la cura della pelle in senso lato, dalla testa ai piedi”.

news n°
97918
From gossip
08 Jan 2021
news n°
97841
From gossip
21 Dec 2020

FRANCESCO STILE, noto salone di Grumello del Monte (Bergamo)
e il suo splendido Team Augurano a tutti voi..

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Prenota il tuo appuntamento per preparare te e i tuoi capelli
a questi giorni di Festa!

Ti aspettiamo in Salone!

Vi anticipiamo che Francesco Stile è stato selezionato e sarà pubblicato sulla TOPHAIRSTYLISTS-Guida ai migliori parrucchieri d’Italia 2021.

La classifica di questi hairstylists sarà anche pubblicata a Gennaio su Vanity Fair e a Marzo su Vogue

FrancescoStile-Logo

Via Facheris 36
24064 Grumello del Monte (BG)
Tel: 035 4420662
Email: francescostile@globelife.com

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L'articolo Buon Natale ❤️ da FRANCESCO STILE e il suo TEAM! proviene da francescostile.

news n°
97959
From gossip
18 Jan 2021

L'E-MAIL MARKETING è ancora il metodo business più efficace per raggiungere le persone che hanno espresso interesse per il tuo prodotto o per il tuo sito web. Per questo ancora oggi è davvero imbattibile.

Infatti l'utilizzo di questo mezzo raccoglie diversi tipi di servizi:

  • E-mail inviate per la fidelizzazione del cliente
  • E-mail utilizzate con lo scopo di convincere clienti già acquisiti da tempo ad acquistare prodotti o servizi
  • E-mail inviate con l'intento di acquisire nuovi clienti

Quali sono gli obiettivi di business che si raggiungono con l'E-MAIL MARKETING ?

L' E-MAIL MARKETING può aiutare a raggiungere 3 categorie principali di obiettivi business:

  • La CONVERSIONE (la scelta del cliente verso un prodotto e/o un servizio)
  • FIDELIZZAZIONE del cliente verso il Brand
  • BRAND AWARENESS (la consapevolezza del marchio)

La POSTA ELETTRONICA è un ottimo canale di comunicazione perché è percepito come uno spazio privato e personalizzato.

Inviando messaggi direttamente nella casella di posta elettronica del potenziale cliente, si ha un'opportunità unica di far parte della sua sfera quotidiana di attività.

COMUNICARE in questo modo fa sì che il messaggio sia diretto e impattante, anche più di un post visto sui social media, dove peraltro non si può essere sicuri della "ricezione visiva" del messaggio.

Il ritorno di investimento dell'E-MAIL MARKETING riesce a raggiungere infatti almeno il doppio rispetto al 28% dei social media. L'unica regola per rispettare questi risultati è l'IMPORTANZA dei CONTENUTI che devono essere di qualità e avere un enorme valore.

Quando si tratta di connettersi con i propri vecchi clienti e futuri clienti, non c'è canale con una portata più ampia della posta elettronica.

IMPORTANTE per l'E-MAIL MARKETING

Almeno il 90% delle e-mail viene recapitato alla casella di posta del destinatario, mentre solo il 2% dei fan di Facebook vede i post nei loro news feed. Questo perché un social come Facebook decide un limite sul numero delle volte in cui i post possano apparire sulle pagine degli utenti (nel tentativo di guidare i brand a investire di più sulle ADV a pagamento). Questo può costituire un ostacolo comunicativo tra il marchio ed il potenziale cliente. Al contrario è dimostrato che l'E-MAIL MARKETING garantisce che il messaggio sia stato ricevuto.

CONVERSIONE dell'E-MAIL MARKETING

Quando si parla di CONVERSIONE è chiaro che non esiste un canale più potente delle e-mail.

Vi spieghiamo perché: la conversione tramite E-MAIL MARKETING viene calcolata attraverso l'analisi del tasso medio di CLICK-THROUGH RATE (CTR) ovvero la percentuale di CLICK ad una precisa chiamata all'azione (CALL TO ACTION). Solitamente il tasso medio di CTR di una campagna e-mail è di circa il 3% (sul totale dei destinatari) mentre il tasso medio di CTR di un post social è di circa lo 0,5%.

Ciò significa che è 6 volte più probabile che qualcuno clicchi sul sito web tramite un messaggio e-mail che tramite un post pubblicato su Facebook.

Marketing vettore creata da stories - it.freepik.com

news n°
97848
From gossip
21 Dec 2020

PLASMA TECHNOLOGY
ACTIVE OXYGEN + IONIZED AIR
PLASMA

Il phon PLASMA di GAMMA PIU é nato dalle stelle, combinando Active Oxygen e Ionized Air per avere capelli bellissimi e sani.

  • Unico asciugacapelli al mondo con l’attivatore di Ossigeno Attivo: l’esclusiva lampada UV attiva l’aria trasformandola in ossigeno attivo.
  • L’asciugatura diventa un trattamento di bellezza e benessere del capello.
    L’ossigeno attivo interagisce con le molecole del colore favorendo una migliore stabilità e una maggiore durata della colorazione; agevola la chiusura delle cuticole rendendo più liscio e luminoso lo stelo e protegge la struttura interna del capello dagli agenti atmosferici e dal calore; il processo ossidativo indotto dall’ossigeno attivo, distrugge la capsula batterica e migliora il metabolismo della cute favorendone il naturale ripristino.
  • Il Generatore Ionico con interruttore on-off controlla l’emissione di ioni negativi in funzione del risultato che si desidera ottenere sui capelli. Quando è attivato (ION), il capello risulta più idratato, liscio e senza elettrostaticità. Escludendolo (O), aumentano volume e consistenza.
  • I vantaggi dell’ossigeno attivo sono stati testati scientificamente da Biomedical s.r.l. centro bio-medico di dermatologia e tricologia
gammapiù-logo

GAMMA PIÙ S.R.L.
Via Caduti del Lavoro, 22
25046, Cazzago San Martino, Brescia

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news n°
97569
From gossip
22 Dec 2020

Campagna Pubblicitaria 2021
della TOP HAIRSTYLISTS:

TOP HAIRSTYLISTS - VOGUE - VANITY FAIR - LES NOUVELLE ESTHÉTIQUE
STILECAPELLI - GOSSIP - GIORNALE DEL PARRUCCHIERE - GLOBElife etc. (giornali locali)

top hairstylists 2021 vogue vanity fair

Con largo anticipo siamo riusciti a scoprire i Parrucchieri già selezionati e sicuri di essere pubblicati sulla
TOP HAIRSTYLISTS - guida ai migliori parrucchieri d’Italia 2021.
Li pubblicheremo per regione.
La pandemia del COVID-19 ha rivoluzionato la classifica escludendo
saloni storici ma non più in prospettiva di crescita e ne ha esaltato altri EMERGENTI più GIOVANI e di TENDENZA.
La valorizzazione dei TOP 100 HAIRSTYLISTS sarà nel 2021 ancor più evidente perché i SALONI saranno pubblicati anche su
VOGUE magazine n°1 per la moda.
Saranno altresì pubblicati in anteprima a Gennaio su
VANITY FAIR insostituibile per l’anticipazione dei gusti.
Anche nel 2021, pur in un momento tribolato, la TOP HAIRSTYLISTS si riconferma come un punto fermo e unico per la segnalazione alla donna dei migliori Parrucchieri d’Italia.

COMPLIMENTI AI SEGNALATI !

P.S:.= La pubblicazione e distribuzione del book TOP HAIRSTYLISTS è confermata per il mese di FEBBRAIO, in allegato con STILECAPELLI nelle edicole selezionate.

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
PIEMONTE

AL - Acqui Terme - ACCONCIATURE CHICCA
NO - Borgomanero - ATELIER INFINITY COIFFEUR
TO - Rivarolo Canavese - PETTINATO LUIGI
TO - Torino - UMBRELLA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
LIGURIA

GE - Genova - TOP HAIR
SV - Alassio - SH 2.0

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
LOMBARDIA

BG - Grumello del Monte - FRANCESCO STILE
BS - Brescia - 10 45 BY LIVIA E STEFY
BS - Cazzago S.Martino - KIKO' NALLI
CO - Como - ANGELA POZZUOLI
CO - Como - DANIELA VACCARO
LC - Colico - THE LOFT SEMERARO MILANO
LC - Lecco - CHRISTIAN COLUCCIO STILISTA - PUNTO MODA
MB - Monza - A&C FUCCI FOR YOU
MB - Monza - STEFANO CONTE
MB - Usmate Velate - NOIR 05 PARRUCCHIERI
MI - Milano - ADORE' MILANO
MI - Milano - CHARME & CHEVEUX
MI - Milano - CLEMENTE PARRUCCHIERI
MI - Milano - I LOVE RICCIO
MI - Milano - KATIA RICCI
MI - Milano - MOHA PLACE DE BEAUTE'
MI - Senago - SPA PER CAPELLI di RINALDI M.
MI - Novate Milanese - WETREND PARRUCCHIERI
SO - Sondrio - ALTREMODE PARRUCCHIERI
VA - Busto Arsizio - GIOVANNI TROPEANO
VA - Gallarate - MAISON MALI'
VA - Varese - NOTTURNO BACKSTAGE
VA - Vergiate - ZANCHIN ANNALISA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
VENETO

PD - Bastia di Rovolon- GIRARDI ELISABETTA STILISSIMO
PD - Cittadella - SALONE ELITE UNISEX di VALLOTTO L.
PD - Montagnana - FASHION BY SILVIA ACCONCIATURE UNISEX
PD - Montagnana - IMMAGINE UOMO-DONNA di BOGGIAN S.
PD - Padova - HAIR GOURMET PADOVA
PD - Padova - ROSSO PARRUCCHIERI
TV - Montebelluna - LIDIA PIETROBON HAIR BEAUTY BARBER SHOP
TV - Pieve di Soligo - GABRIELLA VIEZZER
VE - Blessaglia di Pramaggiore - CINZIA PARRUCCHIERI
VE - Favaro Veneto - MELO' ACCONCIATORI & MELO' BEAUTY
VE - Mira - GRIFF PARRUCCHIERI ESTETICA
VE - San Dona' di Piave - SALONE ALESSANDRA
VE - Venezia - MONIKA & UMBERTO HAIRSTYLIST BEAUTYSALON
VI - Cassola (Fr. S.Giuseppe) - ON HAIR PARR. di ZONTA C.
VI - Castelgomberto - HAIR STUDIO ERIKA
VI - Montecchio Maggiore - MR ACCONCIATORI
VI - Noventa Vicentina - CAPELLI IN CORSO di BENATELLO G.
VI - Vicenza - FEMME DU MONDE
VI - Vicenza - DONATO&ANNALISA
VI - Vicenza - LA BELLEZZA DEL CAPELLO
VR - San Bonifacio - SALONE UNISEX VANESSA
VR - Verona - DOMARICCI di ZANONI E.
VR - Verona - MIRKO BERTO Hair & Total Look Designer

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del
TRENTINO ALTO ADIGE

BZ - Bolzano - NORMA HAIR STUDIO
TN - Stenico - HOLLYWOOD HAIR & BEAUTY di COSI M.
TN - Sttrigno - SALONE MONICA
TN - Trento -DESIDERI NASCOSTI

MIGLIORI PARRUCCHIERI
dell'
EMILIA ROMAGNA

BO - Bologna - CHIMICAZERO
BO - Bologna - GRIMALDI GROUP
BO - Bologna - ROCCO PARRUCCHIERI
BO - Bologna - TIMMY
BO - Bologna - TIMMY PARRUCCHIERI
BO - Zola Predosa - TIMMY PARRUCCHIERI
BO - Sasso Marconi - VANITY LOOK
FC - Longiano - CAPELLI E CORPO TIZIANA DRUDI
FE - Ferrara -PIERPAOLO DI CECIO
FE - Ferrara - YUFORIA HAIRSTYLIST
FE - Lagosanto - TAMARA CINTI PARRUCCHIERI
FE - S.Giuseppe di Comacchio - FASHION ROOM ELISA PARR.
MO - Marano sul Panaro - L'ANGOLO LA PARRUCCHIERIA 12
PC - Piacenza - REALITY BY FABIO
RA - Lugo - STUDIO 48 di FABBRI A.
RE - Castellarano - AVANT GARDE PARRUCCHIERI
RE - Castelnovo Ne'Monti - IRENE PARRUCCHIERI
RN - S.Giovanni in Marignano - STYLE PARRUCCHIERA ANNA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
TOSCANA

AR - Arezzo - ATELIER EGIDIO BORRI AREZZO
AR - Arezzo - DIMENSIONE DONNA
AR - Arezzo - LELLA PEPE
AR - Montevarchi - ATELIER EGIDIO BORRI
AR - S.Giovanni Valdarno - SABRINA BY EGIDIO
FI - Firenze - EVA di MARTINO R.
FI - Firenze - GINO DE STEFANO
FI - Firenze - MARA BY EGIDIO
FI - Scandicci - MIRACLE
MS - Carrara - ALEX HAIR LOOK
PO - Prato - FABIO & ILENIA MAKEOVER
SI - Siena - SALON BEAUTE'

MIGLIORI PARRUCCHIERI
dell'
UMBRIA

PG - Perugia - ABAGNALE I PARRUCCHIERI
PG - Perugia - MARCO & MARCO BY EGIDIO

MIGLIORI PARRUCCHIERI
delle
MARCHE

AN - Senigallia - DANILO PERLINI
AP - S.Benedetto del Tronto - MASMAU SALON
MC - Tolentino - IGOR STYLE HAIR EXPERIENCE
MC - Treia - HAIR STYLE di SFORZINI CARLA
PU - Pesaro - ANTEO STAFF PARRUCCHIERI

MIGLIORI PARRUCCHIERI
dell'
ABRUZZO/MOLISE

CH - Lanciano - SILVIO LUCIANI
TE - Alba Adriatica - EDDY PARRUCCHIERI
TE - Roseto degli Abruzzi - PARRUCCHIERA EVELINA

MIGLIORI PARRUCCHIERI
del LAZIO

FR - Castro dei Volsci - DA PINA ACCONCIATURE di LISI G.
FR - Pedimonte S. Germano - SIMONA HAIR STYLE PR. DEL COLORE
RM - Colonna - SHAMPOO PERSONAL BEAUTY FRIENDS
RM - Genzano - ATMOSFHAIR PARR. LA BELLEZZA ITALIANA
RM - Marino - (fraz. FRATTOCCHIE) MIRKO CHEYENNE I PARR.
RM - Mentana - PRIVILEGE SUN BEAUTY HAIR
RM - Roma - BETTARINI PARRUCCHIERE
RM - Roma - SACCUCCI'S MASTERCLASS
RM - Roma - UP TO YOU by SAGARO
RM - Roma - ZERO6LAB HAIRDRESSING
RM - Riano - I NAVAJOS ARIA DI BELLEZZA I PARR.

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
CAMPANIA

AV - Ariano Irpino - JOSE' SAMELE MAESTRO D'ARTE
CE - Aversa - FULVIO PICCIRILLO PARRUCCHIERI
CE - Aversa - I PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA A. ZARA
NA - Ercolano - ALFIERI ARTISTIC GROUP
NA - Marano di Napoli - UN HAIR di NASTI U.
NA - Mugnano di Napoli - TANDEM PARRUCCHIERI di TROIANO L.
NA - Napoli - HAIR'S MODE DIFFUSION CAVALLERIZZA
NA - Napoli - L'ANGOLO DELLE DONNE HAIRDRESSING
NA - Napoli - LUCIANO NOVELLI
NA - Napoli - SD PARRUCCHIERI
NA - Napoli - TU PEPPE LISTA PARRUCCHIERI NAPOLI
NA - Pozzuoli - REVOLUTION STYLE PARRUCCHIERI
NA - San Giorgio a Cremano - GLI OROBONA CLUB
NA - Santa Maria Capua Vetere - HAIRSTUDIO'S di SBORDONE L.
NA - Torre Annunziata - I FORESTIERO PARRUCCHIERI
NA - Volla - PARRUCCHIERI OLTRE L'IMMAGINE di RICCARDI S.
SA - Scafati - ANTOINE

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
PUGLIA

BA - Bari - CENTRO ESTETICO PRIMADONNA
BA - Bari - DAMA PARRUCCHIERI di MARINO A.
BA - Bari - SALVO BINETTI by Toni Pellegrino ART AND SCIENCE
BT - Andria - EXTRO' MODA CAPELLI di DAVANZO L.
FG - San Severo - TUSIANO HAIRBEAUTYSPA CONCEPT
LE - Aradeo - FABIOLA HAIRSALON
LE - Lecce - CHARME & CHEVEUX

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
SICILIA

AG - Sciacca - FRANCO BONO STYLE
ME - Itala Marina - BEAUTY CENTER LA COUPE
PA - Palermo - ADELAIDE BILELLO
RG - Ragusa - TRIZZI TEAM
RG - Scicli - DONNALOOKATA EXPERIENCE

MIGLIORI PARRUCCHIERI
della
SARDEGNA

CA - Quartu S. Elena - ANGEL'S PARRUCCHIERI
NU - Nuoro - SALVATORE DEIANA

news n°
155009
From beautynews
21 Jan 2021
Dayane Mello era tra i concorrenti a rischio eliminazione durante la puntata 33 del GF Vip ma è riuscita ancora una volta a superare indenne la nomination. Per l'occasione ha cambiato stile, puntando sul lusso proprio come molte coinquiline. L'abito a fiori che ha indossato è infatti griffato e costa quasi 2mila euro.
news n°
155010
From beautynews
21 Jan 2021
Lily Collins ha indossato un outfit d'ispirazione maschile. Si tratta di un look della collezione Autunno Inverno 2020 2021 di Saint Laurent 

Ci ha fatto sognare con la sua fantasiosa e colorata versione di stile francese nella serie tv di successo Emily in Paris, ma ora, per promuovere il suo nuovo film, Mank, approdato su Netflix lo scorso novembre, Lily Collins ha deciso di stupire i suoi fan con un look decisamente diverso, d’ispirazione maschile. Interamente declinato in grigio - tra i colori Pantone dell'anno - è un look della collezione Autunno Inverno 2020 2021 di Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Si tratta di un tailleur composto da blazer corto e bermuda con pinces che arriva al ginocchio, abbinati a un'impalpabile camicia con collo lavallière e a una cintura stampa cocco. L’outfit in passerella è completato da un paio di stivali di vernice neri.

Saint Laurent Autunno Inverno 2020 2021
Saint Laurent Autunno Inverno 2020 2021

Lily Collins sembra essere una grande fan di Anthony Vaccarello, perché ha già sfoggiato più volte i suoi look su Instagram.

Fashion News
Lily Collins e tutte le star con la nuova collezione Saint Laurent
La primavera estate 2021 della maison francese è amatissima dalle star e alcuni pezzi sono già in vendita online
news n°
155005
From beautynews
21 Jan 2021
Nel 2021 torna a splendere il giallo, anche tra i colori del matrimonio. Consigli su come utilizzarlo o indossarlo

Illumina, scalda e infonde nuova energia: questo colore porta con sé tutta la gioia del sole. Lontano dalla ridondanza e opulenza dell'oro, che si addice a un tema più barocco, il giallo trae la sua forza dalla natura: dalla luce delle prime giornate di primavera alle distese di fiori di campo, al frutto estivo per eccellenza, il limone, alle foglie gialle del primo autunno. Una tonalità che declina con gaiezza, una delle tendenze bridal più in voga, quella della ricercatezza più naturale.

Nella cornice di un matrimonio il colore giallo non può mancare in una serie infinita di particolari: le tende, elementi della mise en place, luci, fiori, dettagli della wedding cake, gli inviti, il papillon, la pochette, le scarpe, le coroncine delle damigelle” - così ci spiega Gloria Guerinoni di Fall in Love Wedding Planner, fornendo diversi e svariati spunti per poter utilizzare le diverse sfumature yellow.

Fall in Love Weddin Planner; allestimento di Simmi Floral & Event Design
MaMa Photo_via Matrimonio.com

La moda del 2021 è solo una lieta complice visto che tra i colori Pantone troviamo proprio il giallo Illuminating, in abbinamento al grigio UltimateIl giallo nella sua luminosità rimanda al calore, il calore del clima in tutti i sensi: sia l’atmosfera dell’evento sia il richiamo alla stagione climatica che nei matrimoni per la maggior parte, si sa, è quella estiva. Quest’anno c'è un forte bisogno di scaldare gli animi dopo il letargo forzato dell’anno trascorso. Quindi il grigio perla e il crema chiaro, vengono piacevolmente illuminati dal giallo intenso; è il colore o come il sapore che vogliamo dare al nostro stare di nuovo insieme”.

Enrico Tassoni_via Matrimonio.com

Non è l'unica palette cromatica che potete adottare: il giallo, dalle tonalità più tenui a quelle più intense, si abbina all'azzurro pastello, al rosa più o meno acceso, al robusto bordeaux, al verde bosco e al bianco più candido. 

Atelier Emé - L'azienda ha attivato il servizio di appuntamenti virtuali, per aiutare la sposa nella scelta dell'abito e delle damigelle.
Atelier Emé - L'azienda ha attivato il servizio di appuntamenti virtuali, per aiutare la sposa nella scelta dell'abito e delle damigelle.

Yellow è la nuova linea di tendenza, ecco qui una selezione di immagini di Pinterest a cui ispirarsi:

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news n°
97950
From gossip
18 Jan 2021


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news n°
155012
From beautynews
21 Jan 2021
Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del GF Vip e ancora una volta si è parlato di Giulia Salemi, finita al centro delle polemiche per la sua storia con Pierpaolo Pretelli. L'influencer è apparsa elegantissima e sensuale in un mini abito bicolor in bianco e nero, un modello griffato da quasi 2mila euro.
news n°
97976
From gossip
15 Jan 2021
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97966
From gossip
15 Jan 2021
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news n°
155008
From beautynews
21 Jan 2021
Non tutte le forme di maltrattamento infantile prevedono delle azioni. In alcuni casi il maltrattamento si mette in atto attraverso delle omissioni: il child neglect, la trascuratezza infantile, consiste proprio nell'incapacità del genitore di rispondere ai bisogni primari del bambino. Quali sono le caratteristiche e come intervenire lo spiega la professoressa Giovanna Perricone, presidente della Società Italiana di Psicologia Pediatrica.
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